Ecografie


L’ecografia (anche detta ultrasonografia) è un esame diagnostico che utilizza gli ultrasuoni per ottenere immagini degli organi interni del corpo.

Ad oggi è uno strumento che viene adoperato con sempre maggior frequenza nei più svariati ambiti clinici. Qualora l’ecografia abbia posto il sospetto di una patologia la si potrà confermare con un esame TC o risonanza magnetica (RM).

I principali vantaggi dell’ecografia rispetto alle altre metodiche sono:

Innocuità: è senz’altro l’aspetto più importante. Gli ultrasuoni non sono dannosi per i tessuti biologici a differenza delle radiazioni ionizzanti. Ripetibilità: Un esame ecografico può essere ripetuto diverse volte, valutando anche come un determinato quadro patologico cambi rispetto alla clinica, e ad un eventuale trattamento. Ben tollerata e non invasiva: non dà nessun fastidio al paziente e non necessita neanche di un accesso venoso preventivo. Rapidità di esecuzione: possono bastare pochi minuti per un esame di base. Applicazione terapeutiche: gli ultrasuoni vengono utilizzati anche per scopo terapeutico in diversi campi.

Nel nostro centro sono disponibili diversi tipi di ecografie, garantite da professionisti di livello e dalle attrezzature più avanzate del settore.

Chiamaci per prenotare la tua ecografia a prezzi competitivi nel cuore di Milano al 351-6428668 oppure contattaci a info@mednow.it

0 visualizzazioni

MedNow Medical Center

Via Belgirate, 15  20125 Milano

Tel: 351 6428668

Mail: info@mednow.it